SERVIZI DI ASSISTENZA CONTINUATIVA PRESSO IL CLIENTE
Il RATING è un giudizio che esprime l'affidabilità di un'impresa e più precisamente la sua capacità di ripagare un prestito in un determinato periodo di tempo.
La determinazione del RATING deriva dal risultato di un complesso algoritmo formato da analisi quantitative, qualitative e statistiche combinate con parametri tecnici andamentali e dati statistici di settore.
Tale giudizio è espresso da un soggetto esterno ed indipendente, l'agenzia di Rating e viene sottoposto a revisione periodica.
L'intervento, svolto dai Consulenti Webdive, che vantano una consolidata esperienza in Finanza e Gestione d'Impresa, consente all'azienda di gestire in modo professionale i cambiamenti introdotti da Basilea.
Gli esperti di Webdive, coadiuvati dai responsabili aziendali, si occuperanno di:
- monitorare il Rating creditizio dell'azienda, individuando i punti di forza su cui agire e le aree critiche su cui intervenire;
- suggerire i provvedimenti di natura strategico-organizzativa e finanziaria, idonei a rafforzare l'impresa e migliorare il Rating;
- fornire consulenza su come ottimizzare i rapporti con il sistema creditizio;
- formare i responsabili aziendali sulle novità introdotte da Basilea;
- migliorare le strategie aziendali direzionali (Budget & Controllo, Business Plan e Pianificazione dei flussi finanziari, ecc.. ) che hanno un effetto migliorativo del Rating aziendale.
L'intervento si realizza attraverso incontri presso il Cliente.
SERVIZI "A DISTANZA"
Le tecnologie oggi disponibili, consentono l'erogazione di servizi di consulenza anche in assenza di incontri tra Cliente e professionista, pur mantenendo inalterato il livello qualitativo del servizio erogato.
I costi sono quindi più contenuti in quanto gli esperti di Webdive eseguono solo consulenza, ottimizzando il proprio tempo.
I dati su cui prendere le decisioni giungono già nel formato più utile per le proprie analisi.
L'azienda Cliente fornisce a Webdive i dati necessari attraverso un software fornito dalla nostra struttura e gli esperti lavorano su dati opportunamente riclassificati.
Tutta la documentazione necessaria per lo sviluppo dei servizi, e quella relativa ai risultati (relazioni, commenti, allegati ecc.) vengono trasmessi via posta, e-mail, fax o messi a disposizione su sistemi Intranet.